Lo scorso 28 febbraio la Polizia Stradale, hanno colto in flagranza e arrestato tre malviventi sulla Siracusa-Catania all’interno dell’area di servizio “San Demetrio”
Nella notte del 28 febbraio, gli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Lentini, durante l’ordinario servizio di vigilanza autostradale, hanno colto in flagranza tre soggetti travisati intenti ad asportare della merce stipata su un mezzo pesante parcheggiato all’interno dell’area di servizio “San Demetrio” della Autostrada Catania-Siracusa. Alla vista degli agenti, i malviventi si sono dati ad una precipitosa fuga nelle campagne limitrofe nel tentativo di dileguarsi, ma uno di loro è stato raggiunto ed arrestato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sventato tentativo di furto sulla Siracusa-Catania
Grazie alla prontezza degli operatori, pertanto, non solo si è riusciti a sventare l’ennesimo tentativo di furto all’interno di un’area di servizio (fenomeno purtroppo frequente ed agevolato dall’oggettiva difficoltà, da parte dei conducenti di mezzi pesanti quali tir, di riuscire a percepire i rumori provenienti dal fondo del cassone) ma sono stati rinvenuti anche oggetti personali ed elementi estremamente utili che permetteranno in breve tempo, l’identificazione e la successiva consegna alla giustizia dei complici in fuga.
Il servizio di “vigilanza autostradale” non inerisce solo al prevenire od accertare violazioni al Codice della strada ma implica anche un controllo del territorio “autostradale” incuse le piazzole di sosta o le aree deputate a parcheggio nelle aree di servizio. Un controllo, insomma, finalizzato a prevenire anche reati, oltre che incidenti stradali.