Home » Pusher “timido”, prima tenta la fuga poi consegna il “kit dello spacciatore” ai carabinieri

Pusher “timido”, prima tenta la fuga poi consegna il “kit dello spacciatore” ai carabinieri

Pusher “timido”, prima tenta la fuga poi consegna il “kit dello spacciatore” ai carabinieri
Droga arresto via Capo Passero

Il tentativo di fuga del pusher, un pregiudicato “attivo” in via Capo Passero, è durato poco.

I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato un pregiudicato di 37 anni per possesso di droga ai fini di spaccio in via Capo Passero.

Ecco il bilancio dell’operazione, svolta nel corso di un servizio perlustrativo antidroga nel comprensorio di Trappeto nord.

Spaccio di droga in via Capo Passero, dalla fuga all’arresto

I militari hanno acquisito un punto d’osservazione notando l’uomo, a loro noto per i suoi specifici trascorsi giudiziari in materia di spaccio di stupefacenti, che discuteva con alcuni giovani sotto i portici delle palazzine di via Capo Passero.

Hanno pertanto circoscritto l’area bloccando ogni via di fuga al 37enne che, dopo un timido tentativo di scappare, ha desistito consegnando ai carabinieri il suo ormai noto “kit dello spacciatore”, cioè una borsa a tracolla contenente l’occorrente per esercitare l’attività di pusher.

All’interno della borsa i carabinieri hanno trovato cinque buste di plastica contenenti droga – in particolare, 85 grammi di cocaina e 30 di marijuana, singolarmente confezionata in 238 dosi complessive pronte per la vendita al dettaglio – e la somma di 185 euro e l’immancabile radio ricetrasmittente per le “comunicazioni di servizio” con le vedette poste a “tutela” degli spacciatori.

Il 37enne è stato posto dai carabinieri a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo la sua sottoposizione ai domiciliari.