Alessandro Porto ha ufficialmente assunto nella giornata di ieri l’incarico di deputato all’Assemblea Regionale Siciliana (Ars), subentrando a Giuseppe Castiglione, sospeso in applicazione della legge Severino. Castiglione, attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di voto di scambio politico-mafioso, è stato momentaneamente estromesso dall’incarico in virtù delle norme che prevedono la sospensione degli eletti sottoposti a misure cautelari. “Con la stessa passione continuerò il mio lavoro per tutti i siciliani” – queste le prime parole dell’ormai ex assessore alla Viabilità del Comune di Catania.
Porto, primo dei non eletti nella lista Popolari e Autonomisti della provincia di Catania alle elezioni regionali del 2022, ha giurato oggi durante la seduta dell’Ars presieduta dalla vicepresidente Luisa Lantieri. L’ex assessore lascia così il suo incarico nella giunta cittadina per intraprendere il nuovo percorso politico a Palermo.
Il messaggio di Enrico Trantino ad Alessandro Porto
Il sindaco Enrico Trantino e la giunta comunale hanno rivolto i loro auguri ad Alessandro Porto, assessore uscente che ha rassegnato le dimissioni per assumere l’incarico di deputato all’Assemblea Regionale Siciliana.
“Siamo certi – hanno dichiarato – che Alessandro Porto saprà svolgere con impegno e rigore anche il ruolo di parlamentare regionale. Abbiamo avuto modo di apprezzare quotidianamente il suo spirito costruttivo e il leale attaccamento alle istituzioni in quello di assessore, con deleghe in diversi ambiti dell’Amministrazione comunale di Catania, sempre nell’interesse del Comune e della Città. Siamo convinti che continuerà a operare con lo stesso slancio a Palermo, nell’interesse della Regione e dei cittadini siciliani, coniugando la passione civica con la lunga esperienza maturata come amministratore locale. A lui vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

