Nel corso della seduta di ieri sera dell’Assemblea regionale siciliana i deputati del gruppo del Partito Democratico hanno esposto in aula uno striscione con la scritta “Fermiamo la strage a Gaza”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catanzaro: “Dobbiamo fermare le atrocità che si stanno compiendo a Gaza”
“Con questa protesta simbolica – dice il capogruppo del Partito Democratico Michele Catanzaro – abbiamo voluto richiamare l’attenzione del parlamento siciliano sulla necessità di mobilitarci in ogni modo per fermare le atrocità che si stanno compiendo a Gaza e il genocidio in atto nei confronti del popolo palestinese”.
Quando i deputati Pd hanno mostrato lo striscione in aula, anche altri deputati hanno esposto cartelli con la scritta “Stop genocidio” ma sono subito intervenuti gli assistenti parlamentari per farli rimuovere.
Giambona (Pd): “Sull’A19 scene da terzo mondo, fallita gestione commissariale”
“Quanto accaduto ieri sulla A19, con 15 chilometri di coda tra Casteldaccia e Altavilla, è una scena da terzo mondo che è l’emblema del fallimento di una gestione commissariale confusionaria e senza visione. È inaccettabile che a pagare siano, ancora una volta, i cittadini siciliani costretti a passare ore in fila sotto il sole per colpa di una pianificazione dei lavori semplicemente disastrosa”.
Così Mario Giambona, vicepresidente del gruppo Pd all’Assemblea regionale siciliana, commenta il caos registrato ieri a causa del maxi cantiere sulla A19 che ha paralizzato il traffico con code di 15 chilometri. “Il presidente della Regione, Renato Schifani – sottolinea il dem -, è anche il commissario straordinario della A19. La nomina l’ha chiesta, l’ha ottenuta e adesso si lamenta dell’operato dei suoi vicecommissari, Lelio Russo e Sergio Tumminello, da lui stesso nominati appena un anno fa. Un paradosso grottesco”.

