La commissione Bilancio ha dato il "si" agli strumenti che riuniscono anche i bilanci di società partecipate, enti e organismi strumentali o controllati dall’ente.
Ars Sicilia, via libera della commissione Bilancio ai consolidati 2020 e 2021 della Regione, strumenti che riuniscono anche i bilanci di società partecipate, enti e organismi strumentali o controllati dall’ente.
“L’obiettivo che stiamo raggiungendo è di dotare finalmente la Sicilia di documenti contabili contraddistinti dal rispetto dei principi di certezza e veridicità del bilancio pubblico”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, dopo l’approvazione a cui segue anche l’intervento dell’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone.
“Restituiamo efficienza ed equilibrio alla macchina amministrativa regionale – dice Falcone -. Un ringraziamento ai colleghi della commissione Bilancio e al presidente Dario Daidone per lo spirito di proficua fattività che sta connotando, fin dall’inizio della legislatura, i lavori dell’organismo”.
I bilanci verranno trattati in Aula la prossima settimana.