Nota per i suoi quadri dei paesaggi siciliani e di ritratti femminili, l'artista era allieva di Aldo Pecoraino.
Il mondo dell’arte piange la scomparsa della pittrice Ada Loffredo: l’artista, nata a Roma ma arrivata in Sicilia da adolescente, è morta a Palermo nelle scorse ore.
I funerali si svolgeranno nella giornata di martedì 26 novembre alle 16, nella chiesa di Sant’Espedito, in via Nicolò Garzilli, a Palermo.
Lutto nel mondo dell’arte, morta a Palermo la pittrice Ada Loffredo
Allieva del celebre artista Aldo Pecoraino, Ada Loffredo è principalmente nota nel campo dell’arte per i suoi quadri raffiguranti i meravigliosi paesaggi siciliani e per l’attenzione dedicata ai ritratti femminili. I paesaggi sono un vero e proprio omaggio alla Sicilia, ai suoi colori unici e al suo immenso patrimonio culturale, sempre riprodotti con uno sguardo attento e degno delle meraviglie isolane.
Nei quadri di Ada Loffredo, specialmente nella parte della sua produzione dedicata ai ritratti femminili, c’è anche una particolare attenzione alle emozioni e all’empatia.
Il cordoglio
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per ricordare l’artista e i suoi innumerevoli prodotti pittorici che hanno reso la Sicilia fiera e protagonista di varie esposizioni in giro per il mondo.
Questo il post della figlia: “La mia mamma, ci ha lasciati. Io la voglio ricordare così. Seduta a Gibilmanna a dipingere. L’incendio per lei è stato troppo, di fatto da quel 25 Luglio non si è mai più ripresa. Ciao mamma, grazie”.
“Ciao amica mia, ti porterò sempre nel mio cuore”, si legge in un altro post, scritto da un amico di Ada Loffredo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook