Milano, 6 nov. (askanews) – Dalla luce caraibica alla voce di chi la abita: Aruba ridefinisce il proprio racconto turistico con “When You Love Aruba, It Loves You Back”, evoluzione della precedente campagna Feel the Aruba Effect. Un invito a instaurare con l’isola un legame autentico e rispettoso, in cui il viaggio diventa scambio e non semplice consumo.
Presentata per la prima volta a ottobre al TTG Travel Experience di Rimini, la campagna prosegue ora la sua diffusione internazionale con contenuti digitali, eventi e collaborazioni che valorizzano la cultura locale e l’ecosistema naturale.
Oltre 200 arubani, 50 location e il Carnevale dell’isola animano la nuova narrazione visiva. Dalla metà di ottobre i messaggi chiave della campagna sono al centro di un’iniziativa speciale di Aruba Tourism Authority, pensata per coinvolgere i consumer italiani in modo interattivo e creativo e invitarli a condividere amore e felicità.
“È il progetto più significativo che abbiamo realizzato finora. Accogliere viaggiatori consapevoli che comprendono il valore della nostra isola e del suo patrimonio culturale è per noi fondamentale. Aruba è viva, delicata e unica, e merita di essere rispettata e protetta”, sottolinea Sanju Luidens, CMO di Aruba Tourism Authority.
Il rebranding arriva in un momento di crescita per la destinazione, sostenuta dai nuovi voli diretti dal Sud America: LATAM Airlines collega ora Aruba a Bogotá tre volte a settimana, mentre da gennaio 2026 Aerolíneas Argentinas inaugurerà una rotta con cinque frequenze settimanali.
Un’”isola felice” che sceglie di difendere la propria identità, rafforzando il legame con chi la visita e con chi la vive ogni giorno.

