Dolore ad Ascoli Piceno per la morte di Filippo Cantale, 50 anni, siciliano originario di Enna, trovato morto in casa in via Pretoriana. Lì, il 50enne si era trasferito da qualche tempo per lavorare ai Musei Civici.
Il tragico ritrovamento è stato effettuato dai vigili del fuoco, dai carabinieri e dai sanitari del 118 nel pomeriggio di martedì 28 gennaio.
Ascoli Piceno, siciliano Filippo Cantale trovato morto in casa
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a lanciare l’allarme sarebbero stati i colleghi di lavoro del 50enne. Questi, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con il 50enne, hanno allertato i soccorsi. Nell’abitazione dell’uomo sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operatori del 118, che purtroppo hanno trovato il corpo di Filippo Cantale, purtroppo senza vita. Gli operatori, quindi, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Le indagini
Sono in corso le dovute indagini per chiarire la dinamica della morte di Filippo Cantale. Le prime ricostruzioni escludono ogni ipotesi di morte violenta e ipotizzano che il 50enne sia stato colpito da un infarto fatale. Pare che al momento le autorità preposte non abbiano disposto l’autopsia, sembrando praticamente certa l’ipotesi della morte naturale.
La famiglia del 50enne, residente a Enna, è stata avvisata della tragedia e si sta occupando dell’organizzazione dei funerali. Dolore anche per gli amici e i colleghi dell’uomo, stimato lavoratore dei Musei Civici di Ascoli Piceno.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

