In occasione della settimana mondiale, diversi eventi sono previsti in provincia. Tra questi, oggi a Sciacca, l’iniziativa alle ore 16,30 dal titolo “I primi mille giorni”
AGRIGENTO – In occasione della settimana mondiale per l’allattamento materno, molteplici sono le iniziative organizzate dall’Azienda sanitaria provinciale.
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento realizzerà alcune azioni di formazione e sensibilizzazione sul territorio.
Le iniziative dell’Asp Agrigento
Fra queste, a Sciacca, presso il reparto di ginecologia ed ostetricia del presidio ospedaliero Giovanni Paolo II, si terrà oggi alle ore 16.30, l’iniziativa “I primi mille giorni”. Organizzata dal dipartimento di Prevenzione Materno infantile, dall’Ufficio di educazione alla salute del Distretto sanitario di Sciacca, dall’Unità complessa di ginecologia ed ostetricia e da quella di pediatria e neonatologia, l’evento, rientrante nel programma libero Pl13 – Prp 20/25, prevederà fasi di orientamento e sensibilizzazione oltre che delle “letture ad alta voce” sul tema dell’allattamento materno condotte dai volontari delle associazioni “Nati per leggere” e “Flash book”.
A Canicattì, invece, domani alle ore 10.00, presso la sala convegni del Centro culturale San Domenico in piazza Dante, si svolgerà un incontro con le future mamme dedicato alla promozione della pratica dell’allattamento al seno e del benessere mamma-bambino.
Quest’ultima azione è organizzata dal Consultorio familiare di Canicattì e Castrofilippo e dall’Ufficio di educazione alla salute del Distretto sanitario di Canicattì.