Si è dimesso il direttore sanitario dell’Asp di Catania Giuseppe Reina, 63 anni, precedentemente sospeso dall’incarico in quanto indagato con l’accusa di violenza sessuale. Le dimissioni sono arrivate “per motivi personali”.
Asp Catania, dimesso il direttore sanitario Giuseppe Reina
Il direttore sanitario catanese, dopo la misura interdittiva eseguita dalla Polizia di Stato lo scorso 10 settembre, ha lasciato l’incarico. L’Asp, con una nota ufficiale, ha confermato di avere “preso atto delle dimissioni presentate per motivi personali”.
L’accusa
Negli scorsi giorni il nome di Giuseppe Reina è finito sui giornali in quanto il direttore sanitario sarebbe indagato per violenza sessuale. Nello specifico, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva, gli sarebbero contestati comportamenti sessualmente espliciti – aggravati dal rapporto di subordinazione – ai danni di un medico chirurgo in servizio all’ospedale di Paternò, dove al tempo Reina lavorava come primario. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza avrebbero confermato un solo episodio contestato.
La nota dell’Asp
Dopo l’esecuzione del provvedimento, l’Asp di Catania ha comunicato in una nota: “L’Azienda ha preso atto del provvedimento dell’Autorità Giudiziaria e ha avviato le procedure di esecuzione dell’ordinanza non appena notificata. I fatti oggetto dell’ordinanza impongono un atteggiamento di rigorosa attenzione, rispetto e responsabilità, a tutela di tutte le persone coinvolte, della collettività e delle Istituzioni”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

