Sarà Giuseppe Laganga Senzio a guidare l’Asp di Catania. La nomina a direttore generale dell’Azienda sanitaria ha ricevuto il via libera della giunta regionale nel corso della seduta di oggi, 23 luglio 2024.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Si tratta dell’ultimo provvedimento delle nomine della sanità: con questa nomina si chiude la partita delle diciotto assegnazioni dei manager delle aziende e degli enti del Servizio sanitario pubblico regionale.
La nomina di Laganga Senzio all’Asp di Catania
Laganga Senzio, 47 anni, era già stato nominato commissario straordinario dell’Asp di Catania lo scorso 31 gennaio. Lo scorso maggio aveva lasciato il ruolo a seguito dell’inchiesta sul centro clinico Nemo Sud in quanto, all’epoca dei fatti, era direttore generale dell’azienda universitaria “G. Martino” Messina. Si era poi ufficialmente dimesso dal ruolo, con ratifica della Regione siciliana il 17 giugno.
Lo scorso 9 luglio il giudice per le indagini preliminari di Messina Claudia Micale ha revocato la misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di contrarre con la pubblica amministrazione e del divieto temporaneo di esercitare l’impresa in ambito sanitario.

