L’Asp di Catania integra nuove fasce orarie di vaccinazione previste il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 17.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13. L’incremento è voluto dal dipartimento di Prevenzione sotto la guida di Antonio Leonardi e riguarda gli obiettivi di programmazione organizzati dal direttore sanitario Giovanni Francesco Di Fede.
Opportunità di accesso per i cittadini
Il provvedimento promosso dal direttore sanitario dell‘Asp di Catania vuole essere una occasione per accedere alle vaccinazioni sul territorio provinciale usufruendo di aperture straordinarie degli ambulatori che si sovrappongono alle attività ordinarie garantite dalle unità di Igiene pubblica nei distretti sanitari, ampliando così le attività dell’Asp di Catania.
“Con l’ampliamento degli slot puntiamo a rendere più facile e accessibile il servizio e a rispondere meglio alle esigenze dei cittadini – dichiara il direttore generale Giuseppe Laganga Senzio – Facilitare l’accesso alle vaccinazioni significa incoraggiare la prevenzione: i vaccini non proteggono solo dalla malattia, ma riducono in modo significativo il rischio delle sue complicanze, che nei soggetti più fragili possono essere più serie. È un gesto semplice che tutela la salute individuale e, allo stesso tempo, rafforza la sicurezza della comunità. Ricordo inoltre che la campagna antinfluenzale è ancora in corso e c’è tempo per vaccinarsi: uno strumento efficace per ridurre le complicanze legate all’influenza”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

