Asp Enna, nuovi incarichi per rafforzare la sanità locale - QdS

Asp Enna, nuovi incarichi per rafforzare la sanità locale

Asp Enna, nuovi incarichi per rafforzare la sanità locale

mercoledì 05 Gennaio 2022

I vertici dell’Azienda sanitaria provinciale hanno scelto Giuseppe Bonanno e Carmela Muré come direttore del Distretto di Agira e direttore dell’Unità operativa complessa Dipendenze patologiche

ENNA – La Direzione dell’Azienda sanitaria provinciale ha conferito gli incarichi di direttore del Distretto sanitario di Agira a Giuseppe Bonanno e di direttore Uoc Dipendenze patologiche a Carmela Murè. Un provvedimento con cui i vertici sanitari hanno inteso rafforzare la struttura organizzativa della sanità territoriale.

Bonanno ha espresso “soddisfazione per questo traguardo raggiunto, che motiva ulteriormente l’impegno per assicurare i servizi sanitari nel territorio in un momento particolarmente difficile che necessita del contributo e della collaborazione di tutti”.

“Esprimo un ringraziamento – ha aggiunto – alla Direzione aziendale per la fiducia accordatami, sapendo di poter contare anche dell’insostituibile supporto dei miei collaboratori”.

Per Carmela Muré “l’incarico come direttore della Uoc Dipendenze patologiche, rappresenta una importante sfida professionale e un onore nello stesso tempo. Sono certa che grazie alla collaborazione di tutte le eccellenti professionalità che vanta la Uoc saranno portati a termine nuovi progetti al fine di assicurare un livello di assistenza adeguato, per noi infatti obiettivo prioritario è quello di garantire quanti si rivolgono ai nostri servizi”.

Diversi – ha aggiunto – sono i progetti che desidero realizzare, attivando sin da subito percorsi specifici per la medicina di genere. Infatti le differenze nell’accesso ai servizi e nella risposta al trattamento sono particolarmente evidenti, e gli esiti di salute particolarmente importanti. Il riorientamento dei servizi in un’ottica di genere appare dunque una assoluta priorità. Entro il prossimo mese di gennaio proporrò il Piano programmatico annuale 2022 alla Direzione generale e al direttore del Dipartimento, tanto al fine della condivisione delle linee progettuali di interesse specifico”.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale dell’Asp, Francesco Iudica, per il quale “le nomine costituiscono ambedue un’importante azione di consolidamento della sanità territoriale. Nel perseguire l’obiettivo della riduzione della diffusione nel territorio delle dipendenze, l’Uoc Dipendenze patologiche agisce con la finalità della prevenzione, della cura e del reinserimento nella comunità, possibile solo attraverso una forte integrazione sociosanitaria. La nomina della dottoressa Carmela Murè, professionista della Salute Mentale, rafforzerà il lavoro multidisciplinare dell’equipe in ogni articolazione della programmazione territoriale del Servizio”.

“Sono altrettanto certo – ha concluso – che il dottor Bonanno, nominato direttore del Distretto sanitario di Agira, garantirà egregiamente il governo della domanda di salute della popolazione attraverso l’efficace assetto organizzativo del territorio. La presa in carico dell’utente a cura del Distretto sanitario, e l’assistenza primaria continuativa e integrata che ne deriva, costituiscono la risposta privilegiata ai bisogni di salute condizionati dalle malattie croniche, dall’invecchiamento demografico e dalla necessaria attività di prevenzione delle nuove patologie”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017