Asp Enna, prevenzione contro il caldo estivo - QdS

Asp Enna, prevenzione contro il caldo estivo

Asp Enna, prevenzione contro il caldo estivo

martedì 25 Giugno 2024

Attività di sensibilizzazione su iniziativa dell’Uos Educazione e Promozione della Salute Aziendale rivolta agli operatori del Distretto sanitario locale

ENNA – In linea con il “Piano Regionale per la Prevenzione degli effetti connessi alle ondate di calore”, l’Uos Educazione e Promozione della Salute Aziendale dell’Asp di Enna ha organizzato presso i propri locali un incontro informativo e di sensibilizzazione rivolto agli operatori sanitari del Distretto danitario di Enna.

In questi giorni l’Unità sta provvedendo a distribuire, in tutti i reparti dei presidi Ospedalieri e dei servizi, locandine informative contenenti, oltre alle Linee Guida proposte dal ministero della Salute, anche i numeri utili da contattare in caso di emergenza, in modo tale da essere fruibili dai pazienti degenti, dai familiari e dal personale sanitario in servizio.

Campagna di sensibilizzazione per la gestione delle ondate di calore

La campagna di sensibilizzazione è rivolta a tutta la popolazione grazie al coinvolgimento di tutti i medici di Medicina Generale dell’Asp di Enna.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di riflessione e confronto attivo tra gli operatori sanitari, sulle strategie promosse dal ministero della Salute per la gestione delle ondate di calore e per la prevenzione dei loro effetti, soprattutto della popolazione più fragile.

Nel corso dell’incontro sono state esposte le linee di intervento definite dall’Asp all’interno del Piano Operativo Locale – Estate 2024.

Questo evento rappresenta solamente una delle tante iniziative che l’Uos Epsa ha previsto per la stagione. L’Ente è guidato data dalla dottoressa Eleonora Caramanna, in sinergia con il gruppo di lavoro formato da Vera Arena, Carmen Pulvirenti e Claudia Giuffrida. La programmazione che le dottoresse hanno previsto, proprio per l’estate 2024, è stata immaginata nell’ottica della prevenzione degli effetti che il caldo ha sulla salute.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017