Home » Asp Trapani, arriva la commissaria straordinaria: Sabrina Pulvirenti erede di Croce

Asp Trapani, arriva la commissaria straordinaria: Sabrina Pulvirenti erede di Croce

Asp Trapani, arriva la commissaria straordinaria: Sabrina Pulvirenti erede di Croce
Asp Trapani

La nomina decisa dal presidente Schifani segue le dimissioni di Ferdinando Croce, rimasto coinvolto dallo scandalo per i ritardi nella consegna dei referti istologici.

Sabrina Pulvirenti è la nuova commissaria straordinaria dell’Asp di Trapani. La nomina decisa dal presidente Schifani segue le dimissioni di Ferdinando Croce, rimasto coinvolto dallo scandalo per i ritardi nella consegna dei referti istologici. Nelle more l’Asp è stata guidata dal direttore amministrativo Danilo Palazzolo.

Il curriculum di Sabrina Pulvirenti

Pulvirenti, nata a Roma, ha un lungo curriculum nella sanità. Ex Direttrice generale dell’Asm di Matera e commissario dell’Ieccs oncologico in Basilicata, ha ricoperto ruoli di vertice in molti enti sanitari, tra i quali il Policlinico Umberto I di Roma e l’Ipa del Comune di Roma, dove ha diretto il Centro di medicina preventiva.

Le dimissioni di Croce

L’ex direttore generale Ferdinando Croce aveva rassegnato le sue dimissioni lo scorso 21 maggio dall’incarico alla guida dell’ASP da cui era già sospeso dallo scorso mese di marzo. Decisione presa dopo lo scoppiare del caos legato agli esami istologici in ritardo di svariati mesi.

Gli auguri della Regione

“Auguro buon lavoro alla dottoressa Pulvirenti per questo importante incarico – commenta il Presidente della Regione, Renato Schifani -. Il sistema sanitario è al centro delle nostre priorità e la sua esperienza sarà determinante per assicurare cure adeguate e servizi efficienti ai cittadini”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI