Lettera di ringraziamento da parte del Ministro dell'Istruzione e del Merito Valditara verso la professoressa Maria Cristina Gallo
Riconoscenza viene espressa dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara attraverso una lettera, alla professoressa di Mazara del Vallo, Maria Cristina Gallo, docente all’IIS R. D’Altavilla, che ha denunciato per prima i ritardi sui referti istologici all’Asp di Trapani, scoprendo con un ritardo di 8 mesi, perché non le davano i referti, di avere un tumore all’utero ormai con metastasi ai polmoni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Valditara: “Cara Maria Cristina, la sua è una vivida testimonianza di coraggio”
“Gentilissima professoressa Gallo, cara Maria Cristina, – scrive il Ministro – la prego di accettare queste mie righe come segno di gratitudine per la passione con cui svolge il suo lavoro e ha saputo infondere nei suoi studenti. La sua è una vivida testimonianza di coraggio e dedizione al proprio ruolo a conferma di come l’insegnamento sia una vera e propria missione per persone con le qualità umane come quella da lei dimostrate”.
“Saper trasformare una condizione così drammatica come la propria malattia in una battaglia civile e morale, a beneficio di tante persone, merita la riconoscenza e il plauso dell’intera comunità scolastica del nostro paese”. Valditara chiude la lettera sottolineando “di considerare il ministero dell’Istruzione del Merito al suo fianco e di non esitare a contattarmi direttamente, per qualsiasi iniziativa possa dare sostegno al suo impegno per affermare il diritto alla salute e alla vita”.