Home » Assaggia un pezzo di prosciutto all’uscita del supermercato, morto soffocato

Assaggia un pezzo di prosciutto all’uscita del supermercato, morto soffocato

Assaggia un pezzo di prosciutto all’uscita del supermercato, morto soffocato

Aveva appena fatto spesa in un negozio della marina di Castrignano del Capo in compagnia alla sorella.

Tragedia a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, dove un sessantenne è morto soffocato da una fetta di prosciutto acquistata poco prima al supermercato. Il 64enne, originario di Martano, intorno alle 13 di oggi, 25 giugno, aveva appena fatto spesa in un negozio della marina di Castrignano del Capo in compagnia alla sorella.

Soffocato da un boccone

Come raccontato da today.it, i due stavano tornando a casa quando l’uomo ha deciso di assaggiare per strada l’affettato appena acquistato, iniziando immediatamente a sentirsi male. Si è accasciato davanti a una farmacia lungo via Cristoforo Colombo, a poca distanza dal supermercato.

La sorella ha capito che stava soffocando e ha chiesto immediatamente aiuto: l’uomo è stato prima soccorso sul posto dal personale della farmacia, poi dai sanitari del 118 arrivati nel giro di pochi minuti.

Inutili i soccorsi

Per il 63enne purtroppo però non c’è stato niente da fare. Sul luogo del decesso sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito. Come riporta LeccePrima, sembra che l’uomo soffrisse di alcuni problemi di salute per i quali era in cura in una struttura sanitaria locale.