Home » Province » Catania » Asse Attrezzato di Catania, chiusure e limitazioni al traffico dal 21 al 29 ottobre per lavori

Asse Attrezzato di Catania, chiusure e limitazioni al traffico dal 21 al 29 ottobre per lavori

Asse Attrezzato di Catania, chiusure e limitazioni al traffico dal 21 al 29 ottobre per lavori
Asse attrezzato Catania

Previste chiusure e interruzioni lungo l’Asse Attrezzato di Catania: in programma lavori che andranno a impattare sulla viabilità

Per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione programmati lungo l’Asse Attrezzato, dal 21 al 29 ottobre, l’Amministrazione comunale ha disposto la temporanea chiusura al traffico in direzione Librino per i veicoli provenienti da corso Indipendenza, nonché l’introduzione di limiti di velocità in diversi tratti dell’importante arteria cittadina di scorrimento veloce. Il provvedimento è finalizzato a garantire la sicurezza del personale addetto ai cantieri e degli automobilisti durante l’esecuzione degli interventi, che comprendono operazioni di scerbamento, pulizia, manutenzione della segnaletica stradale e dell’impianto di pubblica illuminazione.

Il calendario

Di seguito il calendario dettagliato delle chiusure e delle limitazioni:

Dalle ore 9.00 di martedì 21 ottobre alle ore 6.00 di venerdì 24 ottobre 2025 è istituito il divieto di transito sull’Asse Attrezzato, carreggiata nord-ovest, dal tratto di ingresso del Circolo Didattico “Maria Montessori” fino all’uscita Librino, per tutti i veicoli. Saranno inoltre interdette al traffico via Giuseppe Di Gregorio, nel tratto compreso tra via Giuseppe Sessa e l’ingresso del Circolo Didattico “Maria Montessori”, eccetto i mezzi diretti all’istituto scolastico. Per motivi di sicurezza sarà inibita al traffico anche la corsia di sorpasso della carreggiata opposta, in direzione contraria, nel tratto compreso tra l’innesto Librino e l’uscita San Giorgio–Villaggio Sant’Agata, dove sarà in vigore il limite massimo di velocità di 50 km/h.

Dalle ore 6.00 di venerdì 24 ottobre alle ore 24.00 di sabato 25 ottobre 2025 sarà vietato il transito, per tutti i veicoli, sull’Asse Attrezzato nelle seguenti carreggiate: carreggiata nord-ovest, dal tratto di uscita Librino fino all’innesto Bummacaro; carreggiata sud-est, corsia di sorpasso, dal tratto di innesto Bummacaro fino all’uscita Librino. Anche in questo caso il limite massimo di velocità è fissato a 50 km/h. Infine, dalle ore 6.00 di lunedì 27 ottobre alle ore 24.00 di mercoledì 29 ottobre 2025 sarà istituito il divieto di transito, per tutti i veicoli, sull’Asse Attrezzato nelle seguenti carreggiate: carreggiata nord-ovest, dal tratto di uscita Bummacaro fino all’innesto con l’autostrada A19 Palermo–Catania; carreggiata sud-est, corsia di sorpasso, dall’innesto con l’autostrada A19 Palermo–Catania fino all’uscita Librino, con limite di velocità fissato a 50 km/h.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI