Sta per arrivare il contributo straordinario di massimo 500 euro per chi, dopo 18 mesi, ha subito l’interruzione dell’Assegno di inclusione. Lo prevede un emendamento del governo al decreto di sostegno ai comparti produttivi (il dl Ilva) all’esame del Senato.
Il testo
“In via eccezionale per l’anno 2025, al fine di rafforzare le misure di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, ai nuclei familiari interessati dalla sospensione di un mese del beneficio economico dell’Assegno di inclusione dopo un periodo di fruizione non superiore a diciotto mesi, è riconosciuto un contributo straordinario aggiuntivo dell’Assegno di inclusione” si legge nel testo presentato dopo la decisione sul tema del cdm di fine giugno.
L’importo e quando sarà erogato
L’importo è “non superiore a euro 500” e sarà erogato “con la prima mensilità di rinnovo dell’Assegno di inclusione e comunque entro e non oltre il mese di dicembre”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

