Home » Province » Palermo » Assessorato regionale alla Famiglia, Patrizia Valenti capo di gabinetto

Assessorato regionale alla Famiglia, Patrizia Valenti capo di gabinetto

Assessorato regionale alla Famiglia, Patrizia Valenti capo di gabinetto

Valenti, nei ranghi dell’amministrazione regionale dal 1992, ha svolto numerosi incarichi da dirigente generale

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, assumendo la delega ad interim dell’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, ha nominato alla carica di capo di gabinetto Patrizia Valenti, fino a oggi capo di gabinetto vicario della Presidenza. 

Valenti, nei ranghi dell’amministrazione regionale dal 1992, ha svolto numerosi incarichi da dirigente generale. Prima dell’incarico di capo di gabinetto vicario della Presidenza era alla direzione della Biblioteca centrale Regione Siciliana Alberto Bombace.

Dc fuori dalla Giunta Schifani: rimossi gli assessori Messina e Albano

Poche ore fa lo scossone nella maggioranza di centrodestra. Dopo l’inchiesta della Procura di Palermo che ha riguardato direttamente la Democrazia Cristiana e l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro, è arrivata la decisione da parte dell’attuale governatore Renato Schifani di estremettere gli assessori democristiani, ovvero Andrea Messina con le deleghe all’Autonomie locali e alla Funzione pubblica e Nuccia Albano dalle deleghe di Famiglia, Politiche sociali e Lavoro.

Chi sono gli assessori rimossi

Andrea Messina è stato eletto tra le fila della Dc di Cuffaro nel 2022 e promosso assessore subito dopo. Vanta un passato da funzionario comunale presso San Pietro Clarenza, nel Catanese, e da sindaco di San Giovanni La Punta dal 2005 al 2015 con delle giunte di centrodestra.

Nuccia Albano, eletta all’Ars quasi 6.000 voti, è stato il primo medico legale donna della storia della Sicilia. Dirigente medico per anni nel Palermitano e nel Trapanese, è stata voluta in giunta da Cuffaro in persona.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI