Home » Cibo dalla spazzatura offerto ai bimbi, “furti” ai piccoli e maltrattamenti: sospese due educatrici

Cibo dalla spazzatura offerto ai bimbi, “furti” ai piccoli e maltrattamenti: sospese due educatrici

Cibo dalla spazzatura offerto ai bimbi, “furti” ai piccoli e maltrattamenti: sospese due educatrici
libri scuola

La macabra vicenda registrata nel ad Asti, comune nel piemontese

Ad Asti, nel Piemonte, due educatrici di una scuola materna sono state sospese. Per loro, l’accusa è gravissima e si riferisce a dei maltrattamenti in concorso proprio sui bimbi a loro affidati.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Asti, sospese due educatrici. Le indagini sul posto

Al termine delle indagini sul luogo – che hanno documentato in maniera piuttosto accurata la vicenda anche grazie all’utilizzo delle microspie piazzate in classe – sono state registrate delle pesanti anomalie anche dal punto di vista delle norme igienico-sanitarie, come la somministrazione ad una bambina di alimenti presi dalla spazzatura, oppure il “furto” dagli zainetti dei bambini per assaggiare i pasti dei più piccoli. Scene abbastanza surreali che, chiaramente, hanno quindi portato alla sospensione per le due educatrici.

Francia, la tragedia in una scuola. Accoltellata una collaboratrice

Doveva essere una semplice mattinata scolastica che, invece, si è trasformata in una tragedia. In un istituto secondario Françoise-Dolto a Nogent (Alta Marna, Francia), un adolescente 14enne ha accoltellato a morte una collaboratrice scolastica 31enne. Il dramma è avvenuto quando la donna stava controllando lo zaino del ragazzo all’ingresso del plesso scolastico.

Una collaboratrice scolastica uccisa a scuola da un adolescente con diverse coltellate

Secondo le prime ricostruzioni, la collaboratrice scolastica stava per effettuare una verifica all’ingresso quando il giovane l’ha aggredita con un pugnale, colpendola fatalmente. L’aggressore, un alunno dell’istituto di soli 14 anni, è stato subito fermato e posto in stato di arresto dalle forze dell’ordine.

Francia, almeno 186 coltelli sequestrati in 2 mesi di controlli

In due mesi di controlli a scuola, tra il 26 marzo e il 26 maggio, sono stati sequestrati 186 coltelli ed effettuati 32 arresti. Lo rende noto il ministero dell’Interno francese parlando di 6.002 controlli effettuati nelle scuole. Il numero reale potrebbe essere più alto poiché diverse prefetture non hanno ancora condiviso i dati, sottolinea Bfmtv.