Home » Fatti » Mondo Sport » Serie D, l’Athletic Club Palermo giocherà il derby col Messina davanti ai tifosi: il Velodromo apre al pubblico

Serie D, l’Athletic Club Palermo giocherà il derby col Messina davanti ai tifosi: il Velodromo apre al pubblico

Serie D, l’Athletic Club Palermo giocherà il derby col Messina davanti ai tifosi: il Velodromo apre al pubblico

Dopo mesi domenica 4 gennaio con calcio di inizio alle 14,30, l’impianto di viale Lanza di Scalea accoglierà gli appassionati di fede nerorosa in occasione del match casalingo con i giallorossi, valido per la prima giornata di ritorno del girone I di Serie D

Il Velodromo Paolo Borsellino aprirà al pubblico per le partite dell’Athletic Club Palermo. Lo comunica lo stesso club nerorosa. Dopo mesi di lavoro congiunto con l’Amministrazione comunale, domenica 4 gennaio con calcio di inizio alle 14,30, l’impianto di viale Lanza di Scalea accoglierà i tifosi in occasione del match casalingo col Messina, valido per la prima giornata di ritorno del girone I di Serie D.

Sarà un match particolare visto che sarà il primo con il pubblico e che mette in palio tre punti pesanti: i palermitani, autentica sorpresa della prima parte di stagione, hanno chiuso l’andata al quarto posto a quota 29 ma a soli due punti dal terzetto di testa formato da Savoia, Nuova Igea Virtus e Nissa. Un derby molto caldo con gli ospiti che a loro volta cercano punti per uscire dai bassi fondi della classifica complice anche una penalizzazione di ben 14 punti.

Potranno esserci 2.000 spettatori

La partita sarà accessibile a 2.000 spettatori. L’ingresso sarà riservato ai soli sostenitori locali, con divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Messina. Per celebrare l’evento, il club ha scelto di fissare un prezzo speciale e popolare: biglietto unico a 5 euro, con l’obiettivo di permettere a tutti gli appassionati palermitani di sostenere da vicino la squadra. Sarà possibile acquistare i ticket domenica, giorno della partita, a partire dalle ore 11 presso la biglietteria del Velodromo Paolo Borsellino.

Il presidente Conte: “Non potevamo iniziare meglio il 2026. Aspettiamo i supporter al Velodromo”

Il presidente dell’Athletic Club Palermo, formazione neopromossa in quarta Serie, Gaetano Conte, commenta con soddisfazione la notizia: “Non potevamo iniziare meglio il 2026. L’apertura al pubblico del Velodromo era un obiettivo che ci eravamo posti sin dal primo giorno in cui abbiamo giocato in questo splendido impianto. Questo traguardo è il risultato di un lavoro intenso e condiviso. Desidero ringraziare innanzitutto il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore allo Sport Alessandro Anello, che hanno consentito la rapida convocazione della Commissione vigilanza pubblici spettacoli”.

Inoltre: “Un ringraziamento va anche all’ingegnere Botindari, presidente della Commissione, e a tutti i membri della Commissione per il prezioso contributo, la professionalità e la disponibilità dimostrate. Grazie, inoltre, all’ingegnere Nicola Cipolla che ha seguito tutta la pratica; all’area lavori pubblici e manutenzione dell’impianto sportivo con gli ingegneri Giovanni Riccobono e Francesco Trapani, e a tutti coloro che si sono impegnati affinché il Velodromo potesse finalmente riaprire ai tifosi. Ci auguriamo di vedere già domenica numerosi appassionati sugli spalti, pronti a trasmettere alla squadra tutto il calore e l’entusiasmo che merita”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI