Il generale russo Vadim Alekseev è stato ferito da colpi d’arma da fuoco a Mosca ed è stato ricoverato: lo ha reso noto il Comitato investigativo.
Attacco a Mosca, ferito il generale Vadim Alekseev
L’assalitore non è stato identificato e sarebbe riuscito a fuggire, secondo quanto riportato dall’Adnkronos. L’individuo avrebbe esploso alcuni colpi nei pressi di un edificio residenziale sulla Volokolansk, nella zona nord-ovest di Mosca, e avrebbe ferito il generale sparandogli alle spalle. Alekseev ha un ruolo importante nell’intelligence militare dello Stato Maggiore russo: dal 2011 è il primo vice comandante del direttorato principale dell’intelligence militare. “Fonti lo descrivono come un elemento chiave della pianificazione di operazioni ibride contro l’Ucraina“, si legge su Adnkronos, che cita la piattaforma ucraina United Media 24.
Il Comitato investigativo russo ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio. Già partita la caccia all’uomo.
Nel frattempo in Ucraina si continua a morire
Mentre a Mosca il generale Vadim Alekseev viene trasferito d’urgenza in ospedale, i raid contro l’Ucraina continuano. Nella notte un raid aereo a Zaporizhia ha portato alla morte di due persone, marito e moglie, di 48 e 49 anni. Lo ha reso noto il governatore di Zaporizhia Ivan Fedorov. Sempre nelle scorse ore – riporta Ukrinform, citando fonti di polizia – un’auto sarebbe esplosa nel distretto di Kyivskyi, uccidendo un giovane di 21 anni. I dettagli su questa seconda triste vicenda, però, non sono ancora noti.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

