Home » Atti vandalici in aereo, addio al celibato turbolento sul volo Londra-Alicante: atterraggio d’emergenza in Francia

Atti vandalici in aereo, addio al celibato turbolento sul volo Londra-Alicante: atterraggio d’emergenza in Francia

Atti vandalici in aereo, addio al celibato turbolento sul volo Londra-Alicante: atterraggio d’emergenza in Francia
Nella foto un aereo Ryanair

L’equipaggio è stato preso in ostaggio da alcuni partecipanti di un addio a un celibato, tanto da contattare le forze dell’ordine e atterrare in Francia

Lo scorso venerdì 27 settembre 2025 è stato un volo molto turbolento partito da Londra e diretto ad Alicante (Spagna). Infatti, l’equipaggio è stato preso in ostaggio da alcuni partecipanti di un addio a un celibato, tanto da contattare le forze dell’ordine e atterrare in Francia. Una volta arrivati in pista a Tolosa, sono stati tutti identificati gli autori del gesto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La testimonianza e i momenti di tensione in volo

Una passeggera del volo Londra-Alicante ha ripreso tutti gli atti vandalici pubblicandoli nei social. Nel video si vede un gruppo di amici diretti in Spagna per un addio al celibato. Già prima del decollo i ragazzi hanno iniziato a “intrattenere conversazioni ad alta voce e inappropriate, il tutto a portata d’orecchio dei bambini seduti lì vicino”, racconta la passeggera Tania Nichols al Daily Mail.

Ignorati i protocolli di sicurezza e si muovevano in continuazione cercando di cambiare sempre posto con gli amici. Uno dei ragazzi si è seduto vicino a una donna, provando ad abbracciarla e baciarla. L’equipaggio è intervenuto, riportando così la calma.

L’arrivo della Polizia

L’equipaggio ha fatto di tutto per calmare la situazione ma c’è stato poco da fare. Anche gli altri passeggeri hanno provato a riportare ordine, ma nulla. Così, il pilota ha deciso di atterrare in Francia, a Tolosa.

Appena atterrati, la polizia è salita a bordo arrestando due uomini del gruppo. Uno di loro ha opposto resistenza, quindi è stato ammanettato e portato fuori. Ryanair ha fatto sapere al Daily Mail che l’azienda segue una “rigorosa politica di tolleranza zero nei confronti della cattiva condotta dei passeggeri e continuerà a prendere misure decisive per contrastare i comportamenti indisciplinati dei passeggeri, garantendo che tutti i passeggeri e l’equipaggio viaggino in un ambiente rispettoso e privo di stress, senza inutili disagi”.