Riforma del commercio in primo piano
La commissione Affari istituzionali ha all’ordine del giorno il parere sulla nomina del commissario straordinario dell’Istituto incremento ippico per la Sicilia e il disegno di legge sull’istituzione del Consiglio regionale delle autonomie locali.
La commissione Attività produttive esamina le disposizioni sulla disciplina organica del commercio e le norme sulla diversificazione e multifunzionalità dell’impresa agricola.
La commissione Ambiente ascolta i rappresentanti del governo regionale, dell’Ati e del territorio locale sulla gestione del servizio idrico nella provincia di Agrigento.
In commissione Ue è in calendario l’audizione del coordinatore regionale degli ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili sull’attuazione delle convenzioni stipulate tra l’ordine professionale e gli assessorati riguardo alle misure dei programmi operativi regionali.
La commissione Antimafia, tra le audizioni, ascolta il sindaco del comune di Gela e i vertici delle società che si occupano del settore, in merito alla gestione della discarica di contrada Timpazzo.
Due i disegni di legge all’attenzione della commissione Salute: gli aspetti igienico sanitari per la costruzione, manutenzione, la vigilanza e la gestione delle piscine; le disposizioni per la prevenzione e la cura del morbo di Alzheimer e altre forme di demenza con l’esame della relazione finanziaria annessa. I deputati svolgono anche l’audizione dell’assessore alla Salute sull’assistenza delle donne affette da tumore al seno all’ospedale Arnas Civico di Palermo.
Twittter:@gionaccari