Antimafia audizioni su incendi e sanità
Palermo – La commissione Affari istituzionali svolge l’audizione della consigliera regionale di parità, dei rappresentanti delle associazioni e dei sindacati nell’ambito dell’esame delle norme per il riequilibrio della rappresentanza di genere negli organi elettivi ed amministrativi degli enti territoriali della Regione. In tema di parità i deputati hanno in agenda anche il disegno sull’eliminazione del divario retributivo di genere.
La commissione Bilancio ha sul tavolo le norme stralciate dalla Legge di stabilità e il riconoscimento della legittimità dei debiti non messi in conto dalla Regione.
Il riordino del lavoro forestale e la valorizzazione della dieta mediterranea sono le bozze legislative del fitto calendario di lavori della commissione Attività produttive, che si articola anche con le audizioni dell’assessore all’Agricoltura in tema di Consorzi di bonifica, fondi Fesr, apicoltura e virosi del pomodoro Tobrfv.
La commissione Ambiente esamina le norme sulle acque termali.
In commissione Cultura l’assessore al Turismo riferisce sulla valorizzazione dei Cammini e sui lavoratori del Teatro Massimo di Palermo.
Il servizio di pediatria di base in provincia di Messina, l’applicazione delle norme a contrasto del gioco d’azzardo, l’Asp di Agrigento e il presidio ospedaliero di Leonforte sono al centro delle audizioni in commissione Salute.
La commissione Antimafia continua le audizioni sulla sanità e sugli incendi dolosi.
La commissione Ue esprime il parere sulla ricognizione degli interventi a valere sui fondi Fsc. Anticipazioni 2021/2027.
Twittter:@gionaccari