Home » Il Catania rischia ma non cade a Cerignola: è 0-0 il finale. Le pagelle

Il Catania rischia ma non cade a Cerignola: è 0-0 il finale. Le pagelle

Il Catania rischia ma non cade a Cerignola: è 0-0 il finale. Le pagelle

Rischiano grosso i rossazzurri con la traversa di Russo al 80′ e le occasioni divorate da Gambale e Moreso: 0-0 il finale. Le pagelle.

Terzo pareggio consecutivo per il Catania di Mimmo Toscano che non va oltre lo 0-0 al “Monterisi” contro l’Audace Cerignola. Rischiano grosso i rossazzurri nel finale con la traversa di Russo al 80′ e le occasioni divorate da Gambale e Moreso. Le pagelle della squadra siciliana.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Cerignola fermato da un super Dini: è 0-0 al Monterisi

Primo tempo avaro di emozioni e con i rossazzurri in forte sofferenza, sia per il campo che per il forte pressing dell’Audace Cerignola che ha messo in grande difficoltà il Catania. Pugliesi che hanno avuto due grosse occasioni con Cuppone ed Emmausso, non sfruttate a sufficienza dalla squadra di Maiuri. Napoli (presente in panchina per la squalifica di Toscano) è stato costretto già al cambio al 27′ per un problema muscolare per Forte, costringendo Lunetta a giocare falso 9.

Nella ripresa inizia meglio il Catania e grazie all’ingresso di Cicerelli in avanti i rossazzurri si vedono molto di più. Ma negli ultimi 10 minuti è solo Cerignola: Dini è autore di altre tre parate decisive che salvano il risultato e Russo fa tremare i siciliani al 80′ con una clamorosa traversa.

Le pagelle

Dini 7,5: Ottima prova del portiere rossazzurro che salva in diverse occasioni su Cuppone, con tre parate di assoluto livello e che denotano l’ottimo momento di forma. Nel finale è superlativo su Moreso, salvando uno 0-0 che sta stretto al Cerignola.

Ierardi 6: Poche sbavature del 68 ex Vicenza che al solito prova anche a dare verve offensiva, ma è sempre ben marcato da un super Russo che non gli dà vita semplice.

Di Gennaro 6: Tiene per quello che può Cuppone e fortunatamente riesce spesso a metterci la pezza evitando guai.

Pieraccini 4,5: Prestazione di gran lunga negativa rispetto alle scorse uscite, rischia in due circostanze nel primo tempo di regalare il gol del vantaggio al Cerignola con errori molto superficiali.

(dal 46′) Donnarumma 6: Sulla fascia spinge decisamente meglio rispetto a Celli ma è ben marcato e spesso non passano i palloni che l’esterno ex Cesena vorrebbe mettere.

Casasola 6: Tra i più propositivi in campo con tanti filtranti dalla destra e cavalcate, ma spesso è poco cercato da Jimenez.

(dal 84′) Raimo SV

Corbari 5,5: Recupera palloni in un campo non semplice ma pecca nella finalizzazione dei passaggi in favore dei compagni nelle ripartenze ed è poco preciso negli inserimenti.

Di Tacchio 5,5: Pomeriggio complesso per il capitano rossazzurro, tanti palloni persi e spazi lasciati in mezzo al campo.

(dal 84′) Quaini SV

Celli 5,5: Primo tempo in sofferenza sulla fascia, nella ripresa molto meglio da braccetto nei tre di difesa al posto di Pieraccini.

Lunetta 6: L’unico del Catania a provarci concretamente giocando in tutti i ruoli. Fallisce le uniche occasioni davanti alla porta, ma non gli possono dare particolari responsabilità.

Stoppa 6: Prova sufficiente del trequartista alla prima da titolare in questa stagione, è tra i pochi che si propone in avanti e guadagna a fine primo tempo due falli in ripartenza che causano l’ammonizione a Cretella.

(dal 58′) Cicerelli 6: Con il suo ingresso la partita cambia con il Catania molto più propositivo, ma è bravo il Cerignola nel raddoppio di marcatura.

Forte SV: esce al 27′ per infortunio e tocca pochi palloni

(dal 27′) Jimenez 4,5: Si vede pochissimo nei 3/4 di partita giocati e sono davvero pochi i palloni serviti in fase di ripartenza. Assente ingiustificato.

Napoli 5,5: Due punti in due trasferte complicate come Trapani e Cerignola ci possono anche stare, ma pesano le tante assenze e i punti persi con Cosenza e Sorrento. Oggi si poteva accorciare su Benevento e Salernitana e questo 0-0 sa soprattutto di occasione mancata.

Il tabellino

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Todisco, Martinelli, Visentin; Vitale, Paolucci (dal 65′ Spaltro), Bianchini (dal 46′ Moreso), Cretella (dal 72′ Ruggiero), Russo; Cuppone (dal 72′ Gambale), Emmausso (dal 87′ D’Orazio). A disposizione: Fares, Iliev, Ntampizas, Ligi, Ballabile, Sainz Maza, Cocorocchio, Ianzano, Labranca, Parlato. Allenatore: Vincenzo Maiuri

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini (dal 46′ Donnarumma); Casasola (dal 84′ Raimo), Corbari, Di Tacchio (dal 84′ Quaini), Celli; Lunetta, Stoppa (dal 58′ Cicerelli); Forte (dal 27′ Jimenez). A disposizione: Bethers; Bottaro, Allegretto, Forti, Quiroz, D’Ausilio. Allenatore: Michele Napoli

ARBITRO: Il sig. Stefano Striamo della sezione di Salerno

ASSISTENTI: Il sig. Alessandro Marchese della sezione di Napoli e il sig. Luigi Ferraro della sezione di Frattamaggiore

QUARTO UOMO: Il sig. Alessandro Recchia della sezione di Brindisi

FVS: Il sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina

AMMONITI: 31′ Cretella (AUC), 50′ Moreso (AUC), 84′ Di Tacchio (CAT)

ESPULSI:

RETI: