In Australia, senza saperlo, una donna ha dato alla luce il figlio di un’altra. Ma come è possibile? Tutta colpa di uno scambio di embrioni.
La donna infatti, prima del parto alla clinica di fecondazione di cui era paziente, aveva per errore ricevuto l’embrione scongelato di un’altra donna, come emerso in un secondo momento. Il bimbo è nato nel 2024 e adesso è già partita una battaglia legale sul caso. Nel frattempo, la clinica, tramite una nota ufficiale ha spiegato che:
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“L’errore umano – come definito dalla clinica – è stato notato quando a febbraio gli operatori della struttura di Brisbane hanno scoperto che la coppia, ormai di genitori, aveva uno embrione in più in deposito”.
Le scuse della clinica che ha sbagliato embrione
Successivamente, arrivano anche le scuse della clinica tramite il portavoce, l’amministratore delegato Micheal Knapp. “Tutti noi di Monash IVF siamo devastati e ci scusiamo con tutte le persone coinvolte
continueremo a sostenere i pazienti in questo momento estremamente doloroso”. L’errore umano è stato commesso nonostante i rigidi protocolli di sicurezza del laboratorio in vigore” – si conclude nella nota che si legge sui canali della clinica coinvolta.

