Home » Australian Open, esordio vincente per Berrettini

Australian Open, esordio vincente per Berrettini

Australian Open, esordio vincente per Berrettini
Matteo Berrettini

Dopo tre ore di battaglia, il tennista azzurro ha la meglio dell’ostico Nakashima, imponendosi in 4 set. Successo anche per Camila Giorgi nel tabellone femminile

Archiviato il caso Novak Djokovic, in Australia adesso la parola passa al campo. È iniziata, infatti, nella notte italiana, la prima prova del grande slam. Subito in campo Matteo Berrettini, che si è imposto 4-6 6-2 7-6 6-3 sull’ostico Brandon Nakashima, numero 68 del ranking, non senza fatica, dopo 3 ore e 10 minuti di battaglia. Un turno più agevole attende adesso l’azzurro, che se la vedrà con Stefan Kozlov.

Fuori a sorpresa Fognini, bene la Giorgi

Buona la prima anche per Camila Giorgi, che sul campo 6 ha inaugurato le danze azzurre con un successo per 6-4 6-0 su Anastasia Potapova. La sorpresa in negativo è il ko al primo turno di Fognini che ha ceduto 6-1, 6-4, 6-4 all’olandese Tallon Griekspoor. Il ligure, n.32 del mondo, alla presenza numero sedici in tabellone con quattro qualificazioni agli ottavi (2014, 2018, 2020 e 2021), dopo aver ceduto il primo set ha provato a recuperare ma si è dovuto arrendere al gioco aggressivo del suo rivale n.62 del ranking. Nel day 1 di Melbourne attesi in campo anche gli altri italiani Sonego, Caruso, Paolini, Trevisan e Bronzetti.