L'altoatesino ha sconfitto il giapponese Taro Daniel, numero 120 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3, 6-1 in due ore e 40 minuti
Jannik Sinner si qualifica agli ottavi di finale dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento a Melbourne Park. Il ventenne altoatesino numero 10 del mondo e 11 del seeding, ha sconfitto il giapponese Taro Daniel, numero 120 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3, 6-1 in due ore e 40 minuti. Sinner tornerà in campo lunedì per gli ottavi di finale degli Australian open, primo slam della stagione in corso a Melbourne. Il ventenne altoatesino si giocherà un posto nei quarti con l’australiano Alex De Minaur, n.42 ATP e 32esima testa di serie che ha avuto la meglio in tre set sullo spagnolo Pablo Andujar, n.83 ATP.
Fognini e Bolelli agli ottavi nel doppio
Fabio Fognini e Simone Bolelli vincono e convincono nel secondo turno del torneo di doppio degli Australian Open 2022. Il duo azzurro si è imposto, infatti, contro l’accoppiata formata dal croato Ivan Dodig e dal brasiliano Marcelo Melo (testa di serie n.9) per 7-6 (2) 6-3. Continua l’avventura dei due ragazzi che, nell’ormai lontano 2015, seppe imporsi in questo Slam. Una prestazione convincente quella dei due tennisti del Bel Paese, capaci di interpretare al meglio i punti importanti del confronto. Ad attenderli negli ottavi di finale ci sarà ora il doppio (n.8 del seeding) composto dal brasiliano Bruno Soares e dal britannico Jamie Murray.