Si terranno nella giornata di domani, venerdì 22 settembre, nella Chiesa Madre di Favara, in provincia di Agrigento, i funerali di Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice, 32 anni, gli autisti della Patti Tour morti lo scorso 15 settembre nell’incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A1 a Fiano Romano, a poca distanza da Roma.
In occasione dell’ultimo saluto ad Alberto Vella e Daniel Giudice, nella città di Favara verrà osservato il lutto cittadino così come ordinato dall’amministrazione comunale.
La ricostruzione dell’incidente
I due si stavano occupando del trasferimento di un gruppo di migranti dalla tensostruttura allestita a Porto Empedocle, in direzione Piemonte. Nell’incidente stradale sono rimaste ferite diverse persone – almeno 25 – tra cui numerosi migranti che si trovavano a bordo del pullman.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il pullman con a bordo i migranti si sarebbe scontrato con un Tir durante le ore notturne. Sul luogo dell’incidente si sono presentati gli operatori della Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i soccorsi. La Procura di Rieti ha aperto un’inchiesta sull’accaduto per omicidio stradale e lesioni colpose.

