Auto, Formula 3 festeggia 40 anni - QdS

Auto, Formula 3 festeggia 40 anni

Auto, Formula 3 festeggia 40 anni

giovedì 11 Aprile 2019

Comunicazione aziendale

Quarant’anni del Gruppo Formula3, concessionaria esclusiva dei prestigiosi marchi Bmw, Mercedes, Mini e Smart per Messina e provincia e Reggio Calabria e provincia. Un compleanno importante festeggiato con una serata di gala organizzata dai titolari, la famiglia Caselli, che ha riunito tutti i dipendenti e accolto, in modo elegante, la propria clientela. Una storia di passione e di auto iniziata nel 1979, con la concessionaria Alfa Romeo, fondata da Antonio Caselli, insieme alla moglie Rita e che prosegue, oggi, con i figli Giacomo, Giovanni e Marco. Nel 1996 la Formula 3 sposa il marchio Bmw e nel 2001 arriva anche Mini. Senza tralasciare il mercato dell’usato con la nascita di Caselli Motors, nel 2005. Nella galassia Caselli nel 2015 arriva anche Mercedes Benz e smart (F3 Motors)La sede di Messina, in via Corbino Orso (Zir), è una struttura di 15mila metri quadri multifunzionale, con esposizione e vendita, più tutti i servizi collegati al mondo auto. Da qualche anno è stato inaugurato il nuovissimo showroom di Reggio Calabria, in via Vecchia Provinciale n.61/63.
“I sacrifici sono stati tanti – ricorda il presidente del Gruppo, Antonio Caselli – ma oggi siamo soddisfatti dei risultati. É un impegno che nel tempo abbiamo condiviso con i miei figli e, pertanto, posso dire che questo anniversario è da dividere a metà: i primi vent’anni miei e di mia moglie, gli altri venti dei miei figli. Il nostro segreto è quello di avere un solido e sincero rapporto affettivo, oltre che professionale. E la famiglia sono anche i nostri collaboratori che lavorano quotidianamente per garantire il meglio ai nostri clienti”. Il Gruppo Caselli ha circa 100 dipendenti, tra Messina e Reggio Calabria, uomini e donne, come la signora Rita, che è moglie, mamma e nonna: ‹‹Sono fiera di mio marito, ho lavorato accanto a lui per 25 anni e adesso sono orgogliosa del lavoro che stanno continuando Giacomo, Giovanni e Marco”.
Giacomo Caselli è amministratore delegato del Gruppo Formula3: “Viviamo in un mercato in continua trasformazione – spiega – nel quale ci impegniamo con dedizione totale, ingredienti che ci permettono di spegnere le nostre prime 40 candeline. Abbiamo superato momenti difficili – osserva – come il periodo di crisi del settore, dal 2008 al 2012, ma siamo riusciti, con la serietà del nostro lavoro,a superare questa fase e, anzi, ad allargarci oltre Messina. Per noi è un’enorme soddisfazione riuscire a fare impresa nell’area dello Stretto, una realtà del Mezzogiorno d’Italia meravigliosa, ma non facile dal punto di vista economico”.
La famiglia Caselli è anche attenta al sociale, spesso partner di molte iniziative di beneficienza e all’ambiente. Ricorda Giacomo, “Abbiamo avviato un progetto di car sharing insieme all’Università di Messina, mentre su Reggio Calabria, c’è una trattativa in corso con la Città metropolitana per un servizio analogo, che loro hanno sviluppato e che vor rebbero affidare a no”. Il futuro è l’elettrificazione, auto ibride ed elettriche, grazie all’implementazione delle colonnine di Enel X. Altre novità coinvolgeranno il sistema distributivo delcomparto auto, perché internet sta portando a sostanziali mutamenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017