Incidente nel pomeriggio sull’autostrada A18 Messina-Catania nel tratto tra gli svincoli di Taormina e Giardini Naxos in direzione Catania.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il conducente di una Fiat Panda avrebbe perso il controllo del mezzo che si è ribaltato all’interno della galleria Giardini. Nell’impatto è rimasta coinvolta pure un’auto a noleggio.
Sul posto i sanitari del 118
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso ai feriti. Le persone coinvolte non versano in pericolo di vita.
Per i rilievi e la gestione della sicurezza stradale sono presenti gli agenti della polizia stradale, mentre il Consorzio Autostrade Siciliane (Cas) ha segnalato possibili rallentamenti e code nel tratto interessato.
Traffico a rilento
Il traffico in direzione del capoluogo etneo procede a rilento. Si raccomanda agli automobilisti massima prudenza e attenzione durante la percorrenza dell’arteria.
Pochi giorni fa sulla A18 incidente tra auto e traffico nel caos
Momenti di caos sull‘A18 alcuni giorni fa per un incidente stradale che ha visto coinvolte tre auto. Lo schianto, avvenuto nel tratto tra Giarre e Acireale, ha mandato traffico in tilt con code da circa 3 km in direzione Catania.
Scontro auto-scooter ad Agrigento: grave un uomo di 40 anni
Attimi di paura ad Agrigento, nella zona di periferia di Villaseta. All’interno della zona infatti, per cause ancora da chiarire e in fase di verifica, un’auto – una Multipla – si è scontrata contro uno scooter Liberty. A seguito dello scontro, avvenuto nei pressi del vecchio centro commerciale del quartiere, ad avere la peggio è stato un quarantenne e conducente del motorino, immediatamente trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio, dove è in codice rosso.
Sul posto, presenti i soccorsi del 118 e i carabinieri per eseguire tutti i rilievi sul caso e tentare di chiarire al meglio quanto accaduto in zona Villaseta, ad Agrigento.
Scontro tra due furgoni e un’auto sulla SS284: due feriti e traffico in difficoltà
Sono stati degli attimi di caos nel Catanese per un altro incidente stradale che si è verificato la mattina del 7 ottobre scorso lungo la strada statale 284, all’altezza dello svincolo di Biancavilla e nella direzione di Paternò. Secondo quanto si è appreso, due furgoni e un mezzo tecnico con cestello si sarebbero scontrati, con due persone che – dopo aver riportato delle ferite – sono state trasportate all’ospedale di Biancavilla, con le loro condizioni che fortunatamente non dovrebbero essere gravi. Oltre al personale Anas, intervenuti sul posto anche i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso. Sul posto inoltre, inevitabili disagi e rallentamenti al traffico.

