Sono state ore di forti tensioni la scorsa notte a Evreux, in Francia, dove un auto ha investito deliberatamente un gruppo di pedoni uccidendo una persona e ferendone altre cinque. Questo riferisce il procuratore di Evreux, Rémi Coutin, all’Afp.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La dinamica dei fatti a Evreux
Tutto è nato questa notte intorno alle 4.00 del mattino in seguito a una lite scoppiata all’interno di un bar. A quel punto “una persona è andata a prendere un’auto e ha volontariamente fatto retromarcia ad alta velocità tra la folla fuori dal locale”, ha dichiarato Coutin, aggiungendo che tre persone sono state arrestate. Adesso è stata aperta un’inchiesta per omicidio e tentato omicidio, ha spiegato il magistrato.
Auto contro la folla in processione: momenti di panico nel catanese
Un episodio analogo si è registrato la sera di venerdì 27 giugno a Pedara, in provincia di Catania. Qui infatti, un’auto – per motivi ancora sconosciuti – per due volte in pochi minuti si è scagliata con la sua folle corsa in contromano contro i fedeli che partecipavano alla processione del Corpus Domini.
Tanta la folla presente sulle strade di Pedara per il rituale religioso e tanti erano gli anziani e i bimbi in quel momento presenti. Fortunatamente, nonostante la folle corsa dell’auto, che sarebbe stata guidata da una donna, successivamente rintracciata e bloccata dall’intervento dei carabinieri e della polizia municipale del luogo, non ci sono stati feriti.

