Oggi è il giorno del dolore per la comunità di Leonforte (EN), dove qualche ora fa è stato ritrovato il corpo del 40enne Matteo Ciurca, disperso nelle acque del torrente Crisa durante l’ultima ondata di maltempo che ha colpito le aree interne della Sicilia.
Altre due persone sono state tratte miracolosamente in salvo dopo la piena del torrente.
Finisce nel torrente con l’auto, lutto a Leonforte per Matteo Ciurca
Tutti hanno sperato in un miracolo, ma le ricerche del 40enne si sono concluse nel peggiore dei modi. Con il ritrovamento del corpo senza vita. Nella notte, gli operatori – che hanno lavorato incessantemente nella speranza di salvare Matteo – avevano ritrovato il cellulare.
Il cordoglio
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per Matteo Ciurca sui social. Il sindaco Piero Livolsi ha voluto esprimere il dolore di tutta la comunità e dell’Amministrazione per la tragedia: “Ho dovuto dare la triste notizia ai familiari presenti sui luoghi e straziati dal dolore – si legge in un post su Facebook -. Ci stringiamo attorno a tutta la famiglia per questa terribile tragedia che ha coinvolto tutta la nostra collettività.
In segno di profondo rispetto per la tragica scomparsa del nostro concittadino Matteo, travolto ieri dalle acque del fiume Crisa, l’Amministrazione Comunale ha deciso di annullare il festival del folklore Paisi miu previsto per oggi.
In questo momento di dolore, ci stringiamo, ancora una volta, attorno alla famiglia, alla quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze”.
Onvgi Leonforte Protezione Civile rilascia una nota: “Il presidente il direttivo e tutti i soci dell’associazione si stringono al dolore dei famigliari e parenti tutti per la tragica e prematura scomparsa del giovane Matteo Ciurca, R.I.P”.
“La Direzione Artistica del Premio Città di Leonforte, in questo momento tragico per la prematura scomparsa di Matteo Ciurca, si stringe al dolore dei familiari e, insieme a tutta la comunità, desidera manifestare la propria vicinanza. La perdita di un giovane concittadino in circostanze così drammatiche lascia un segno profondo in tutti noi, e il mondo del Premio, nella sua dimensione culturale e teatrale, vuole ricordare con rispetto Matteo e sostenere chi gli è vicino in questo momento di lutto”, si legge in un’altra nota di cordoglio.
Foto dai social
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

