Paura in centro a Palermo dove all’incrocio tra via Roma e via Principe di Belmonte un pedone è stato investito da un autobus Amat della linea 101 mentre attraversava la strada.
Il pedone, secondo le prime ricostruzioni, stava guardando il telefono e avrebbe improvvisamente attraversato non curante del traffico che in quel tratto della città è sempre intenso essendo una delle arterie principali del centro del capoluogo siciliano.
A quel punto l’autista del mezzo pubblico non è riuscito a evitare l’impatto. Sul posto i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure alla persona investita che è poi stata trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.
Il pedone, al momento, non risulta essere in condizioni critiche, pur avendo riportato contusioni e lievi traumi.
Scontro auto-scooter a Bonagia: grave un uomo
Ieri si è verificato un altro incidente a Palermo. Questa volta in via dell’Antilope nel quartiere Bonagia. Un uomo, trasportato in codice rosso in ospedale. G.A, 71 anni, era a bordo di uno Zip Piaggio quando è avvenuto lo schianto con una Fiat Punto guidata da G.C, 62 anni.
L’impatto, stando a quanto ricostruito, è stato violentissimo: il settantunenne è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto. Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno subito ritenuto le sue condizioni critiche. L’uomo è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civico in prognosi riservata.
Avviate le indagini
Un’altra ambulanza ha trasportato al Policlinico anche l’automobilista, che ha accusato un malore per il forte choc. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Tir si ribalta sulla Palermo-Mazara del Vallo, traffico in tilt
Caos e traffico in tilt ieri sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo dove al km 4,400, tra gli svincoli di Carini e Capaci all’altezza di Isola delle Femmine, un mezzo pesante si è ribaltato causando la chiusura del tratto viario in entrambe le direzioni.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

