Home » Autobus si schianta contro un rimorchio e prende fuoco: 41 morti, le agghiaccianti immagini

Autobus si schianta contro un rimorchio e prende fuoco: 41 morti, le agghiaccianti immagini

Autobus si schianta contro un rimorchio e prende fuoco: 41 morti, le agghiaccianti immagini

Circa 41 persone sono morte in un incidente che ha coinvolto un autobus che si è scontrato con un rimorchio.

Circa 41 persone sono morte in un incidente che ha coinvolto un autobus che si è scontrato con un rimorchio. È accaduto nel sud del Messico e l’autobus stava viaggiando tra Cancun e Tabasco. Sul mezzo viaggiavano circa 50 passeggeri, secondo l’elenco condiviso dall’operatore del bus, Tours Acosta, e solo nove sarebbero sopravvissuti, dopo che il bus ha preso fuoco.

La tragedia

Come riporta la stampa locale l’incidente è avvenuto alle 2 del mattino ora locale, e l’autobus è partito dalla città di Cancun e diretto nello stato di Tabasco. Quando il mezzo si è scontrato con un rimorchio vicino a Chetumal ha preso fuoco dopo il forte impatto e i passeggeri purtroppo non sono riusciti a scappare e salvarsi. Le immagini condivise sui social mostrano il mezzo completamente distrutto dalle fiamme e si sentono voci di persone che chiedono aiuto.

Indagini in corso

“Siamo molto dispiaciuti per l’incidente avvenuto questa mattina presto, nei pressi di Escárcega, che ha coinvolto un autobus proveniente da Cancún e diretto a Tabasco. Ci stiamo coordinando con le autorità federali e di Campeche per ricevere l’attenzione necessaria”. Il Segretario di Governo sta seguendo da vicino la situazione”, ha dichiarato il governatore dello Stato di Tabasco Javier May Rodríguez .