“Sono dipende dal crack, arrestatemi!”, 21enne si autodenuncia e rivela di aver rubato un'auto - QdS

“Sono dipende dal crack, arrestatemi!”, 21enne si autodenuncia e rivela di aver rubato un’auto

“Sono dipende dal crack, arrestatemi!”, 21enne si autodenuncia e rivela di aver rubato un’auto

Redazione  |
martedì 07 Gennaio 2025

L'uomo aveva rubato un auto in viale Castagnola a Librino (Catania): l'autodenuncia alla Polizia

Un giovane catanese di 21 anni esausto dalla sua dipendenza con il crack si autodenuncia alla Polizia, rivelando di aver rubato un automobile nel parcheggio di un supermercato. L’uomo ha spiegato ai poliziotti la sua dipendenza dalla sostanza stupefacente e in lacrime ha chiesto loro di arrestarlo in modo da disintossicarsi.

Catania, un 21enne di Librino si autodenuncia alla Polizia per la sua dipendenza dal crack

Il 21enne si è regolarmente presentato nei locali del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino per adempiere alle prescrizioni della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a cui era sottoposto per altri reati, e ha sfruttato l’occasione per chiedere aiuto ai poliziotti, spiegando la sua condizione di dipendenza dalla sostanza stupefacente.

L’uomo ha spiegato ai poliziotti di non riuscire a fare a meno del crack e, per questo, in lacrime, ha chiesto loro di arrestarlo in modo da potersi disintossicare e uscire fuori dal tunnel della dipendenza. Gli agenti hanno percepito l’effettivo stato di profondo malessere del giovane e, per questo, l’hanno ascoltato per poi segnalarlo al Servizio per le Tossicodipendenze in modo da essere inserito in un adeguato programma di trattamento terapeutico.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sospettando che il giovane avesse potuto commettere qualche condotta delittuosa, probabilmente sotto gli effetti della droga o per procurarsi denaro per rifornirsi dello stupefacente, i poliziotti hanno posto mirate domande alle quali ha risposto rivelando di aver rubato un’auto, nelle ore precedenti, nel parcheggio di un supermercato di viale Castagnola. Non solo, il giovane è andato oltre nella sua autodenuncia, fornendo agli agenti del Commissariato di Librino precise indicazioni sul luogo in cui aveva lasciato l’auto, dopo aver commesso il furto.

L’autodenuncia e l’arresto

Per compiere tutti gli accertamenti sulla veridicità delle dichiarazioni, una volante del Commissariato ha raggiunto il luogo indicato dal 21enne e parcheggiata in strada, in via Del Frantoio, ha effettivamente trovato l’auto rubata, con evidenti ammaccature lungo tutta la carrozzeria.

Il giovane è stato denunciato per il reato di furto aggravato di autovettura e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Ultimati tutti i rilievi del caso, i poliziotti hanno avviato le procedure per rintracciare il proprietario del mezzo che, una volta avvisato del ritrovamento, è tornato in possesso della sua auto, esprimendo la sua gratitudine ai poliziotti del Commissariato di Librino.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017