Home » Viabilità » Autostrada Catania-Messina: chiusure all’altezza di Acireale

Autostrada Catania-Messina: chiusure all’altezza di Acireale

Autostrada Catania-Messina: chiusure all’altezza di Acireale
Lavori sulla Catania-Messina

E’ avvenuto oggi l’incontro presso la Prefettura di Catania, con il collegamento da remoto della Prefettura di Messina, del Comitato operativo viabilità (Cov) delle due province per discutere delle problematiche connesse ai lavori di riqualificazione delle barriere autostradali nello spartitraffico che interesseranno l’autostrada A/18 Messina-Catania.

Catania-Messina chiusa al traffico: dove e quando

La corsia di sorpasso dell’autostrada Catania-Messina, a partire dal km 61+800, sarà chiusa al traffico dal 13 ottobre al 30 ottobre, sia nella carreggiata in direzione del capoluogo etneo sia in direzione della città peloritana. L’area del cantiere si estenderà in maniera progressiva. 

Come cambia la viabilità

Nel caso di formazione di lunghe code sarà data comunicazione agli utenti mediante la messaggeria variabile presente sul nastro autostradale e all’ingresso degli svincoli. In tali casi si consiglia l’utilizzo della strada statale 114, ovvero l’uscita allo svincolo di Giarre con rientro in autostrada allo svincolo di Acireale per gli utenti in transito in direzione Catania, e l’uscita allo svincolo di Acireale e rientro in autostrada allo svincolo di Giarre per gli utenti in transito in direzione Messina.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI