Cina, dati incoraggianti per dimenticare il coronavirus - QdS

Cina, dati incoraggianti per dimenticare il coronavirus

redazione

Cina, dati incoraggianti per dimenticare il coronavirus

martedì 06 Ottobre 2020 - 00:00
Cina, dati incoraggianti per dimenticare il coronavirus

Secondo quanto emerso dal Festival di settore di Shanghai, le presenze sono in aumento in tutte le principali località. il numero di visitatori nelle principali località cinesi è infatti aumentato di quasi il 159% nel secondo trimestre dell’anno rispetto al trimestre precedente, segnato dal picco della pandemia

SHANGHAI – La metropoli della Cina orientale ha registrato una “piacevole ripresa” nel settore turistico durante lo Shanghai Tourism Festival di quest’anno. A comunicare i numeri in questione è stata l’Amministrazione municipale della Cultura e del Turismo della città cinese.

Durante il Festival, svoltosi dal 12 al 27 settembre, le attrazioni turistiche di Shanghai hanno registrato 3,5 milioni di presenze, in aumento del 28% su base mensile. Negli stessi giorni, il tasso medio di occupazione degli alberghi della città si è attestato al 64%, in crescita di otto punti percentuali rispetto allo stesso periodo di agosto, una stagione in cui i viaggi erano già in accesa.

Secondo le autorità fiscali di Shanghai, durante il Festival anche i ricavi dell’industria ricettiva della città sono aumentati del 21,6% rispetto al livello rilevato nello stesso periodo dell’anno precedente, segnando il primo aumento annuo del 2020.

Anche gli introiti delle rappresentazioni teatrali sono cresciuti nello stesso periodo del 9,6% su base annua.

La filiale a Shanghai della China UnionPay ha dichiarato di aver registrato quasi 32 miliardi di yuan (circa 4,69 miliardi di dollari) di transazioni relative alle attività turistiche locali, alla ristorazione e all’intrattenimento durante il periodo della manifestazione, in aumento del 35% su base mensile.

Organizzato dopo la fine dell’epidemia di Covid-19, lo Shanghai Tourism Festival di quest’anno mirava alla ripresa del settore turistico gravemente danneggiato dal nuovo Coronavirus in vista dell’alta stagione prevista in occasione delle ferie per la Festa Nazionale e la Festa di Metà Autunno.

Le ricadute positive del Festival, come spiegato da Yu Xiufen, direttore dell’Amministrazione per la Cultura e il Turismo della città, proseguiranno e Shanghai lancerà nuove attività culturali e turistiche durante le prossime vacanze.

Il trend positivo registrato a Shanghai si sta verificando anche nel resto del Paese: il numero di visitatori nelle principali località cinesi è infatti aumentato di quasi il 159% nel secondo trimestre dell’anno rispetto al trimestre precedente, segnato dal picco della pandemia.

Secondo i dati di Fliggy (la divisione viaggi online di Alibaba), le prenotazioni delle compagnie aeree sono alla pari con il 2019, aiutate dagli sconti per hotel e voli, mentre le autorità ferroviarie hanno affermato che si aspettano una media di quasi dieci milioni di viaggi fino al prossimo 8 ottobre.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684