Grande occasione sprecata per il Palermo che ad Avellino pareggia 2-2 e rallenta la sua corsa dopo tre vittorie di fila. Nel match della diciassettesima giornata del campionato di Serie B le due formazioni si spartiscono la posta in palio.
Un punto che permette ai rosanero di mantenere la quinta piazza solitaria e di scavalcare il Modena battuto in casa dal Venezia nel big match. Ma le altre corrono: vincono e allungano la capolista Frosinone, il Monza e, appunto il Venezia, mentre il Cesena scende in quarta posizione con un punto in più dei siciliani. Peccato per il Palermo che con 30 punti adesso è a -7 dal vertice e a -5 dalla seconda piazza che vale la promozione diretta.
Al Partenio partita dai due volti e con tante difficoltà per gli uomini di Inzaghi. Primo tempo di marca avellinese e Biasci al 39′ porta avanti i suoi confermandosi bestia nera dei siciliani: quinto gol in cinque partite ai rosanero, quattro con la maglia del Catanzaro. Nella ripresa il Palermo sfrutta un paio di fiammate: Ranocchia al 69′ ribadisce di potenza una respinta di Daffara su conclusione di Ceccaroni, poi all’82’ c’è il raddoppio su rigore (contestatissimo) procurato e trasformato da Pohjanpalo per un tocco di braccio di Fontanarosa.
All’85’ il Palermo rimane in 10 per l’espulsione (ingenua) di Diakitè che già ammonito allarga troppo il braccio a centrocampo in uno scontro aereo con Lescano. Arriva all’89’ il pareggio di Palumbo in sforbiciata. Pareggio giusto per quanto visto ma con tanto rammarico per i siciliani.
Il tabellino
Avellino-Palermo 2-2
Avellino: Daffara; Enrici (dall’85 Russo), Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero (dal 73′ M. Palumbo), Sounas, Besaggio (dall’88’ Panico); Cancellotti, Biasci (dall’85’ Lescano), Tutino (dal 73′ Patierno). Allenatore: Raffaele Biancolino. A disposizione: Iannarilli; Cagnano, Manzi, Milani, Gyabua, Crespi.
Palermo: Joronen; Diakitè, Bani (dal 66′ Gyasi), Ceccaroni; Peda, Segre (dal 66′ Gomes), Ranocchia, Augello; Palumbo (dall’85 Blin); Le Douaron (dall’88’ Veroli), Pohjanpalo (dall’85’ Giovane). Allenatore: Filippo Inzaghi. A disposizione: Bardi, Gomis; Bereszynski, Brunori, Corona.
Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze. Assistenti: Valerio Colarossi (Roma 2) e Marco Ricci (Firenze). Quarto ufficiale: Valerio Vogliacco (Bari). Var: Lorenzo Maggioni (Lecco). Avar: Daniele Rutella (Enna).
Reti: Biasci al 39′, Ranocchia al 69′, Pohjanpalo (rigore) all’82’, M. Palumbo all’89’.
Note. Ammoniti: Bani (Palermo), Palmiero (Avellino), Simic (Avellino), Diakitè (Palermo), M. Palumbo (Avellino), Fontanarosa (Avellino), Gomes (Palermo). Espulso: Diakitè (Palermo) per doppia ammonizione.
Recuperi 1′ e 6′.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
