L’uomo, già sottoposto dal mese di luglio alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata 20enne, ha violato più volte la misura precedentemente a lui imposta
I Carabinieri di Avola hanno arrestato un 40enne in esecuzione di provvedimento di aggravamento delle prescrizioni della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa emesso dal Tribunale di Siracusa.
Avola, maltrattamenti in famiglia. Arrestato 40enne
L’uomo, già sottoposto dal mese di luglio alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata 20enne, con il presidio del braccialetto elettronico e del divieto di comunicazione con lei, ha violato più volte la misura inviandole continuamente messaggi insistenti e persecutori.
Le attività dei Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Siracusa hanno consentito di accertare compiutamente le violazioni e l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento di aggravamento della misura con la sottoposizione dell’uomo agli arresti domiciliari.
Arrestato 46enne per maltrattamenti e violenza sessuale contro l’ex compagna
Ancora violenze: negli scorsi giorni è stato arrestato un uomo di 46 anni nell’acese, per i reati di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex compagna. La vittima ha sporto l’uomo per mettere fine alle violenze e ai soprusi patiti nell’ultimo periodo.
Ad accogliere la donna per formalizzare la denuncia sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale che hanno ricostruito quanto accaduto. Il 46enne acese non si sarebbe rassegnato alla ferma volontà dell’ex di mettere fine alla relazione sentimentale, giunta da tempo al capolinea, e avrebbe continuato a tormentarla.