Sospiro di sollievo a Catania: è stata ritrovata Denise Zaksongo, avvocata ed ex vice direttrice del Cara di Mineo, scomparsa martedì mattina durante il viaggio verso il Burkina Faso. Sta bene e si trova già a casa a Ouagadougou, in Burkina Faso.
Per il caso era stata allertata la Farnesina.
Ritrovata Denise Zaksongo, era scomparsa martedì
A lanciare l’allarme era stato il marito della professionista, Renato Farina, medico radiologo del Policlinico di Catania, che aveva richiesto l’intervento dei carabinieri e della Farnesina mercoledì pomeriggio. Denise Zaksongo aveva preso l’aereo da Catania a Casablanca lo scorso lunedì sera e attendeva una coincidenza per raggiungere da lì il Burkina Faso e andare a trovare la famiglia. Martedì mattina, dopo l’ultima chiamata al marito, è uscita dall’aeroporto – probabilmente per fare un giro in attesa del secondo volo – e poche ore dopo il suo cellulare risultava spento.
Una circostanza strana, che ha messo in allarme il marito della donna. Fortunatamente, però, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi con la conferma del ritrovamento dell’avvocata. Secondo le prime indiscrezioni, Denise Zaksongo sta bene e avrebbe già raggiunto la famiglia in Burkina Faso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

