Con Aygo X Toyota è al lavoro sul concetto di citycar perfetta - QdS

Con Aygo X Toyota è al lavoro sul concetto di citycar perfetta

redazione

Con Aygo X Toyota è al lavoro sul concetto di citycar perfetta

martedì 09 Novembre 2021

Progettata e prodotta in Europa, è attesa a partire dal prossimo anno

MILANO – Un crossover unico nel segmento A, progettato e prodotto in Europa per soddisfare le esigenze della vita cittadina in Europa. Questa è la nuova Toyota Aygo X.

Per rendere la sua nuova automobile il punto di riferimento del segmento, Toyota ha intrapreso uno studio a livello europeo sulle abitudini di guida cittadina, analizzando le necessità di clienti alla ricerca di un’auto alla moda, compatta e sicura. Il risultato è Aygo X, la nuova compatta della gamma Toyota, costruita sulla rinomata piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA), introdotta per la prima volta con la nuova Yaris – l’attuale auto dell’anno 2021 in Europa – e più recentemente con la nuova Yaris Cross. Che si trovi in città o su strade extra-urbane, la perfetta citycar deve distinguersi per compattezza, agilità e per garantire sicurezza al guidatore. Deve anche trasmettere emozioni alla guida, integrando al contempo i migliori progressi tecnologici in un prodotto compatto ed accessibile. La nuova Aygo X racchiude in sé tutto questo e molto altro, per offrire ciò che i clienti europei cercano in un’auto di segmento A.

Aygo X è stata riprogettata da zero con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza. Per esempio, con uno dei pesi a vuoto più bassi del segmento assicura consumi eccellenti. Le modanature del paraurti anteriore e del passaruota consentono un risparmio di carburante incanalando leggermente il flusso d’aria fuori dagli pneumatici, e riducendo così anche la turbolenza intorno alla parte anteriore e ai lati dell’auto. Le modanature dei passaruota posteriori guidano anch’essi il flusso d’aria lontano dagli pneumatici e lo indirizzano verso un punto di convergenza nella parte posteriore della vettura.

Confermato il pluripremiato motore 1KR-FE 3 cilindri 1 litro, ulteriormente migliorato per soddisfare le normative europee e per offrire alti livelli di affidabilità e prestazioni, con un consumo atteso di carburante di soli 4,7 l/100 km e 107 g/km di CO2.

Progettata e prodotta in Europa per i clienti europei, la nuova Aygo X ridefinirà lo stile nelle città del Vecchio Continente nel 2022.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017