Quattro minorenni sono finiti al carcere minorile con l'accusa di aver picchiato con calci e pugni, nonchè rapinato, un 17enne
Quattro minorenni sono stati arrestati dalla Polizia in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere minorile emessa dal giudice per le indagini preliminari di Milano.
Le accuse a loro carico sono, a vario titolo, rapina e lesioni aggravate: i giovani sono accusati di aver aggredito e picchiato lo scorso settembre un 17enne all’uscita da scuola a Gallarate, provincia di Varese.
La vittima è stata presa a calci e pugni per poi venire rapinata
Accerchiato mentre rientrava a casa, secondo le indagini, il ragazzo è stato preso a calci e pugni riportando fratture e traumi anche al volto. Successivamente, è stato anche rapinato del denaro che aveva in tasca.
Nei confronti degli aggressori il questore di Varese, Michele Morelli, ha anche emesso un Daspo cosiddetto “fuori contesto”, cioè che gli impedirà di partecipare per un anno a qualsiasi manifestazione sportiva, per la loro “spiccata violenza, gli specifici precedenti di polizia e l’inclinazione a delinquere”