Home » Disintegra il bancomat a colpi di mazza, poi lancia l’arma contro un dipendente: follia a Bagheria

Disintegra il bancomat a colpi di mazza, poi lancia l’arma contro un dipendente: follia a Bagheria

Disintegra il bancomat a colpi di mazza, poi lancia l’arma contro un dipendente: follia a Bagheria
Unicredit Banca – foto da Imagoeconomica

Ribadita la necessità di presidi fissi di sicurezza e di una maggiore attenzione ai protocolli di protezione nelle banche

Avrebbe preso a bastonate il bancomat, disintegrandolo, per poi lanciare la mazza contro un dipendente della filiale. Incredibile quanto avvenuto nella sede Unicredit in corso Umberto a Bagheria nella giornata di venerdì scorso.

La denuncia

 “Quanto successo nella filiale Unicredit in corso Umberto a Bagheria lo scorso venerdì è gravissimo. Un uomo con una mazza ha distrutto il bancomat e poi ha lanciato l’attrezzo contro un dipendente che fortunatamente non è rimasto ferito. Lo diciamo da tempo che il problema della sicurezza in banca è sottovalutato e l’episodio di Bagheria lo conferma”. A denunciarlo è Gabriele Urzì, dirigente nazionale della Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) e responsabile salute e sicurezza per la Fabi di Palermo, che torna a chiedere con forza misure concrete per proteggere dipendenti e clienti all’interno degli istituti di credito.

Richiesta di sicurezza strutturale e permanente

Urzì ha ribadito dunque la necessità di presidi fissi di sicurezza e di una maggiore attenzione ai protocolli di protezione nelle banche, troppo spesso lasciate prive di adeguate misure di difesa, anche davanti a episodi gravi e potenzialmente tragici come quello di Bagheria.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI