Alle ore 19.00 circa di ieri, giovedì 16 ottobre 2025, alcune squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute a Bagheria, in provincia di Palermo, in via Serradifalco per un crollo di una palazzina. Dalle prime informazioni ottenute dal personale VVF intervenuto, la palazzina era disabitata al momento del crollo. Per scongiurare il coinvolgimento di persone, sono intervenute le unità cinofile VVF.
Le ricerche hanno dato esito negativo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Bagheria, nessun ferito nel crollo: la palazzina era disabitata
Nonostante la grande paura per il crollo della palazzina a Bagheria, nel Palermitano, l’edificio era disabitato al momento del crollo. Per ulteriori accertamenti, i Vigili del Fuoco ha impiegato le unità cinofile per cercare se tra le macerie ci fossero presenze umane. Le ricerche hanno dato esito negativo e quindi nessuno è rimasto ferito.
La zona del crollo della palazzina è stata transennata e sarà sottoposta a dei controlli tecnici per verificare la stabilità di alcune case e palazzi vicini all’edificio crollato e accertare se ci possono essere ulteriori cause per il cedimento. Ieri sera, sul luogo del crollo, sono arrivate sia le forze dell’ordine e il personale del 118 a titolo precauzionale.
