Home » Quattro giovani rischiano di annegare a Punta Secca: salvati da bagnino-eroe

Quattro giovani rischiano di annegare a Punta Secca: salvati da bagnino-eroe

Quattro giovani rischiano di annegare a Punta Secca: salvati da bagnino-eroe
Bagnino – Imagoeconomica

Lieto fine alla disavventura di quattro giovani sulla spiaggia di Montalbano.

Bagnino eroe salva quattro ragazzi che rischiavano di annegare a causa della forte corrente: è accaduto nella spiaggia di Punta Secca (Santa Croce Camerina, RG) intorno alle 11 del mattino di oggi, mercoledì 9 luglio.

A raccontare la storia sui social è un testimone, Gianni Giacchi.

Bagnino eroe salva quattro ragazzi a Punta Secca

Si chiama Simone Distefano il giovane bagnino protagonista di questa storia a lieto fine. Avendo notato quattro ragazzi in difficoltà a causa delle onde e del forte vento, Simone non avrebbe esitato a gettarsi in acqua per soccorrerli. Fortunatamente, il bagnino è riuscito a trarre tutti i giovani in salvo.

“La sua azione tempestiva e professionale ha dimostrato ancora una volta l’importanza vitale dei bagnini per la sicurezza dei bagnanti”, si legge nel post in cui si racconta la vicenda. Lo stesso bagnino ha commentato su Facebook l’accaduto: “Con l’acqua e il fuoco non si scherza, ci vuole sempre attenzione”.

L’intervento in mare finito in tragedia a Chieti

Un soccorso a Francavilla al Mare (Chieti) si è concluso, purtroppo, in maniera assai diversa. Il 55enne Camillo Cantoli è morto, colto da un malore, dopo aver salvato due bambini dalle onde del mare. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per il 55enne non c’è stato nulla da fare. Miracolosamente illesi, anche se sotto shock, i bambini.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio