Ballarò, sequestro di droga e pistola: arrestato pusher - QdS

Spaccio in strada a Ballarò, droga e pistola nascosta in camera da letto: arrestato pusher

Spaccio in strada a Ballarò, droga e pistola nascosta in camera da letto: arrestato pusher

Redazione  |
mercoledì 21 Dicembre 2022

La Guardia di Finanza di Palermo ha arrestato un uomo per possesso di droga e detenzione illegale di arma da fuoco: i dettagli sulla perquisizione.

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno arrestato un pusher e sequestrato una pistola calibro “steyr 9mm” e 93 cartucce, oltre a 18 dosi di droga di vario tipo tra cui crack, cocaina e hashish, a Ballarò.

L’operazione si è svolta nell’ambito dei controlli quotidiani nell’aerea metropolitana per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti.

Arresto e sequestro di pistola e droga a Ballarò: il controllo

In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego hanno notato un soggetto effettuare cessioni di droga in una via del quartiere Ballarò. Hanno deciso quindi di intervenire, bloccando il venditore per identificarlo e sottoporlo ai dovuti controlli.

Dopo la perquisizione personale, gli operatori hanno trovato una dose di crack e una di hashish. Durante la preliminare attività di osservazione, i finanzieri erano però riusciti a individuare anche il luogo in cui il soggetto poteva tenere altra droga. Vi si era recato prima di effettuare le cessioni.

L’attività di riscontro ha consentito di trovare altri due involucri contenenti ulteriori 10 dosi di droga, presumibilmente crack, per un totale di 1,3 grammi, 1 grammo di cocaina e 5 dosi di hashish, per un totale di 5 grammi.

L’arresto e il ritrovamento dell’arma

Dopo il ritrovamento della droga a Ballarò, i finanzieri hanno proseguito con la perquisizione domiciliare a carico dell’uomo controllato. La resistenza di quest’ultimo ad aprire l’abitazione e l’iniziale irreperibilità della convivente hanno indotto i militari a ritenere che l’uomo in quel luogo potesse nascondere altra droga.

Una volta aperto l’appartamento, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, gli operatori hanno effettuato una minuziosa perquisizione e hanno trovato, all’interno di una valigetta nascosta in una camera, una pistola calibro “steyr 9mm” e 93 cartucce.

L’uomo, privo di porto d’armi, è stato arrestato per detenzione illegale dell’arma e delle munizioni e per spaccio. L’autorità giudiziaria ha disposto che l’uomo fosse condotto al carcere Pagliarelli e che la drog fosse sequestrata, così come l’arma e le relative cartucce.

La convivente dell’arrestato, giunta sul posto, ha ricevuto una denuncia per la detenzione dell’arma e delle cartucce in casa. Sulla pistola verranno effettuati gli accertamenti al fine di verificarne la provenienza ed eventuali precedenti utilizzi.

Immagine di repertorio

Ulteriori accertamenti effettuati nell’immediato sull’arrestato consentivano di appurare come questi fosse componente del nucleo familiare di un soggetto percettore del reddito di cittadinanza. L’operazione delle Fiamme Gialle è il risultato dell’efficacia del controllo economico del territorio assicurato dalle pattuglie su strada e del dispositivo permanente approntato per la lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Si evidenzia che il provvedimento cautelare in argomento è stato emesso sulla scorta degli elementi probatori acquisiti in fase di indagine preliminare; pertanto, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione di innocenza.

Immagine di repertorio

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017