Home » Terribile tragedia in piscina, morta annegata una bambina di 8 anni

Terribile tragedia in piscina, morta annegata una bambina di 8 anni

Terribile tragedia in piscina, morta annegata una bambina di 8 anni
Bambina annegata in piscina a Rende – Cosenza – Adn

In corso le indagini dei carabinieri per comprendere la dinamica di quanto accaduto. Sotto shock i bagnanti.

Una bambina di 8 anni è morta annegata oggi, lunedì 30 giugno, nella piscina del parco acquatico “Santa Chiara” di Rende, in provincia di Cosenza.

I carabinieri della compagnia di Rende hanno avviato immediatamente le indagini per accertare la dinamica.

Bambina morta annegata in piscina a Cosenza

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola sarebbe annegata mentre faceva il bagno in piscina. Non è escluso che sia stata colta da un malore fatale. La ricostruzione dell’accaduto è attualmente al vaglio degli inquirenti, nello specifico dei carabinieri della compagnia di Rende.

Sul luogo della tragedia sono accorsi i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimare la piccola. Per la bimba, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sotto shock per l’accaduto la famiglia della bambina e i bagnanti che si trovavano nel parco acquatico. Il sindaco di Rende, Sandro Principe, è stato informato dell’accaduto e ha espresso cordoglio per la terribile vicenda.

Il dramma a Palermo e la tragedia sul Piave

Anche in Sicilia, a Palermo, nelle scorse ore si è verificata una brutta vicenda in piscina con protagonista un bambino. Il piccolo, di appena 3 anni, sarebbe caduto in una piscina dopo essersi divincolato dal seggiolino sul quale stava seduto. Disperata la corsa all’ospedale Cervello per sottoporre il malcapitato a tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente, sembra che il bimbo non sia in gravi condizioni.

Peggiore l’esito di un altro episodio con protagonista una bambina di 10 anni all’altezza di San Giacomo di Pederobba (Treviso). La piccola sarebbe stata trascinata dalla corrente mentre faceva il bagno sul fiume Piave e sarebbe morta annegata. Il corpo è stato recuperato dopo alcune ore di ricerche. Portato a riva il corpo della piccola, alle ore 18.30 il medico del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI